A Paris

Parigi è tutta vicina e in ciò sta la sua grandezza. Prevèrt la descrive così nelle sue poesie. La Parigi piccola di Prevèrt è grande abbastanza per essere uno “spazio di libertà” per  Valeria Spotorno che lì ha vissuto e che tiene un filo diretto con la città. Con il suo blog.

Colazione a Montmartre è una finestra su Parigi e sulla Francia, notizie fresche e dettagli gustosi della Ville Lumière da apprezzare a tutte le ore del giorno, non solo a colazione. Una zona franca, anzi francese di cui Valeria approfitta per sentirsi ovunque sempre un po’ a Parigi. Una fuga e un ritorno da condividere con chiunque abbia il piacere di spartire ricordi e vissuti parigini e non solo.

Le notizie che si trovano sul blog sono sfiziose e ricercate, le foto ironiche e deliziose come quelle dei Post Adieu treni galeotti e Baguette nippovestita. Tra meteo, aste, mutui e informazioni su corsi per casalighi suggeriamo a Veleria un nuovo post sulla Comedie Francaise. Il teatro fondato nel 1680 dal Re Sole che da 13 febbraio al 29 giugno di quest’anno tra le opere di Molière e Marivaux vedrà in cartellone il “Mystère Buffe” del nostro Dario Fo. Qualcosa di cui l’Italia può essere orgogliosa, anche a Parigi.

Annunci

Un pensiero su “A Paris

  1. Questo è un post speciale che esula un po’ dalla linea del blog.
    Al master abbiamo giocato tra “apprendisti giornalisti”. Io ho avuto il piacere di recensire il blog di Valeria. E in fondo non è poi così lontano dal piacere della responsabilità: dalla passione di Valeria per Parigi e per ciò che attiene alle vicende francesi è nata la sua idea di tenere un filo diretto con la città. Responsabile dunque di tenerci aggiornati sulla Ville Lumière Valeria lo fa con piacere e per passione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...